La storia

La “Sliding” nasce nel 1988, iniziando subito a progettare e realizzare in Italia sistemi scorrevoli per porte e mobili. La distribuzione concentrata nel centrosud Italia dal 2004 si espande in altre regioni, grazie al valido contributo dei nostri collaboratori. Nel 2008 espone per la prima volta allo Zow di Pordenone proponendosi al panorama internazionale. Contemporaneamente viene affiancata dalla Proal srl, neonata azienda, che produce cremagliera e reggimensole per l’arredamento di negozi a abitazioni.

La nostra filosofia

Nell’era delle multinazionali siamo un’azienda che amiamo definire “artigianale”, dove passione, professionalità e cura del dettaglio sono gli elementi essenziali con cui nascono i nostri prodotti. Il nostro obiettivo primario è quello di essere al servizio del cliente ed assicurare il massimo della qualità, col giusto rapporto qualità-prezzo. La nostra sensibilità e rispetto per l’ambiente equivalgono ad un processo produttivo in cui non vengono utilizzati materiali nocivi. La nostra umiltà ci porta a riconoscere i nostri limiti e per questo siamo volti verso la ricerca continua di nuove soluzioni in grado di migliorarci e contemporaneamente fornire alla clientela le risposte alle loro esigenze. Crediamo sia fondamentale mantenere vivo uno scambio tra produttore e consumatore, perché riteniamo preziosi i Vostri consigli e le Vostre critiche, in quanto fonte d’ispirazione e miglioramento.

Ricerca e sviluppo

“Non è la più forte della specie che sopravvive, nè la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti”

Charles Darwin

Pensiamo che la frase del grande biologo Charles Darwin esprima il nostro modo di lavorare: alla continua ricerca del miglior prodotto.

I nostri valori

RISPETTO, ONESTA’ e LEALTA’